PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
CE``ZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 08 Maggio, Mercoledì 09 Maggio
CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Il documentario sul padre dell'arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Cézanne - Ritratti di una vita conduce lo spettatore nella vita dell'artista attraverso le sue lettere personali e l'esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove Cézanne nacque e si spense. Ancora una volta lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante: " Cézannès portraits " , che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall'artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d'Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC.
AN AMERICAN IN PARIS - THE MUSICAL
Mercoledì 16 Maggio, Giovedì 17 Maggio
AN AMERICAN IN PARIS - THE MUSICAL
Regia: Christopher Wheeldon
Cast: Robert Fairchild, Leanne Cope, Haydn Oakley
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Musical
Durata: 160'
Le luci di Broadway arrivano nei cinema italiani con An American in Paris, musical già vincitore del Tony Award che si è rivelato lo spettacolo più acclamato dell'anno, con standing ovation del pubblico e un record di 28 recensioni a cinque stelle da parte dei critici. Questa versione di An American in Paris è stata presentata per la prima volta nel 2014 al Thé 'aslov' tre du Ch 'aslov' telet di Parigi e si è quindi trasferita al Palace Theatre di Broadway, dove è diventata il musical più premiato della stagione 2015/16, aggiudicandosi quattro Tony Awards. Al momento è in corso un tour in nord America ed è prevista una nuova produzione a Tokyo nel gennaio 2019.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
AVENGERS: INFINITY WAR | ORIGINAL VERSION
Giovedì 26 Aprile
AVENGERS: INFINITY WAR | ORIGINAL VERSION
Regia: Joe Russo, Anthony Russo
Cast: Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Action
Durata: 156'
The Avengers and their allies must be willing to sacrifice all in an attempt to defeat the powerful Thanos before his blitz of devastation and ruin puts an end to the universe.
ISLE OF DOGS | ORIGINAL VERSION
Lunedì 07 Maggio
ISLE OF DOGS | ORIGINAL VERSION
Regia: Wes Anderson
Cast: Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animation
Durata: 101'
Set in Japan, Isle of Dogs follows a boy's odyssey in search of his lost dog.
MELIES D'ESSAI
AMMORE E MALAVITA
Mercoledì 02 Maggio
AMMORE E MALAVITA
Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 134'
Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) e? un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) e? una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), "ò re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) e? una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza cosi? distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo.
THE PARTY
Mercoledì 09 Maggio
THE PARTY
Regia: Sally Potter
Cast: Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Commedia
Durata: 71'
Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.
C`EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
Mercoledì 16 Maggio
C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast: Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 117'
Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlarè, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.
LOVELESS
Mercoledì 23 Maggio
LOVELESS
Regia: Andrey Zvyagintsev
Cast: Maryana Spivak, Aleksey Rozin, Varvara Shmykova
Nazione e anno: Russia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 128'
Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare. Andrey Zvyagintsev fin dalla sua prima comparsa sugli schermi internazionali con Il ritorno ha avuto modo di farsi notare. Quel film gli valse il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia anche se aveva qualche debito di troppo con Maestri come Tarkovsky e Sokurov.
MY GENERATION
Mercoledì 30 Maggio
MY GENERATION
Regia: David Batty
Cast: Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Documentario
Durata: 85'
Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura). Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica.
THE DISASTER ARTIST
Mercoledì 06 Giugno
THE DISASTER ARTIST
Regia: James Franco
Cast: James Franco, Dave Franco, Seth Rogen,
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Commedia
Durata: 104'
Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d'espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l'idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.
IL PRIGIONIERO COREANO
Mercoledì 13 Giugno
IL PRIGIONIERO COREANO
Regia: Kim Ki-Duk
Cast: Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun, Choi Gwi-Hwa
Nazione e anno: Corea del sud, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.
FIGLIA MIA
Mercoledì 20 Giugno
FIGLIA MIA
Regia: Laura Bispuri
Cast: Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu
Nazione e anno: Italia, Svizzera, Germania, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l'ha cresciuta ma è attratta da quest'altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l'amore della figlia.