PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 12 Dicembre, Mercoledì 13 Dicembre
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia: Pappi Corsicato
Cast: Laurie Anderson, Hector Babenco, Jean Michel Basquiat
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 84'
La vita e le opere di un uomo che, grazie a un talento straordinario, diventa uno dei più grandi artisti e registi della sua generazione, firmando capolavori cinematografici come Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici (Jeff Koons, Al Pacino, Bono, Willem Dafoè), il regista Pappi Corsicato traccia un profilo intimo e originale di Schnabel regalando allo spettatore un accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del nostro tempo.
RIGOLETTO - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Martedì 16 Gennaio
RIGOLETTO - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia: David McVicar
Cast: Dimitri Platanias, Lucy Crowe, Michael Fabiano, Andrea Mastroni
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2018
Genere: Opera in tre atti - Live via satellite
Durata: 165'
Il capolavoro di Verdi intreccia, con grande vigore e ricchezza melodica, i destini dei suoi personaggi. Rigoletto è il disgraziato buffone di corte che cerca di vendicarsi del suo crudele e donnaiolo padrone, il duca di Mantova, che ha sedotto senza scrupoli Gilda, l'innocente sua figlia. Il miglior brano del repertorio italiano è il gioiello di quest'opera, La donna è mobile.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
STAR WARS: THE LAST JEDI | ORIGINAL VERSION
Lunedì 18 Dicembre
STAR WARS: THE LAST JEDI | ORIGINAL VERSION
Regia: Rian Johnson
Cast: Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Action, Adventure, Fantasy
Durata: 0'
Picking up right where "The Force Awakens" left off, "Star Wars: The Last Jedi" finds Rey, after finally discovering Luke Skywalker, beginning her training in the ways of the Force. Feel the Force once again, as heroes and villains old and new collide with the fate of the entire galaxy at stake.
MELIES D'ESSAI
QUELLO CHE SO DI LEI
Mercoledì 13 Dicembre
QUELLO CHE SO DI LEI
Regia: Martin Provost
Cast: Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 117'
Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
NICO, 1988
Mercoledì 20 Dicembre
NICO, 1988
Regia: Susanna Nicchiarelli
Cast: Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Thomas Trabacchi, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II
Nazione e anno: Italia, Belgio, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Paeffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. Nico, 1988 racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la " sacerdotessa delle tenebre " , così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. È la storia di una rinascita, di un'artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.
UNA QUESTIONE PRIVATA
Mercoledì 10 Gennaio
UNA QUESTIONE PRIVATA
Regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani
Cast: Luca Marinelli, Valentina Bellè, Lorenzo Richelmy
Nazione e anno: Italia, Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, Una questione privata segue le vicende del giovane partigiano Milton (Luca Marinelli), innamorato della bella Fulvia, ne perde le tracce durante la guerra di resistenza nelle Langhe. Sullo sfondo della battaglia partigiana, il protagonista intraprende un eroico viaggio alla ricerca dell'amore perduto e della verità che ruota attorno ad esso. Grazie alla complicità della custode della villa (Anna Ferruzzo) dove i due innamorati passavano le loro serate, Milton scopre il terribile segreto che traccerà la sua strada: contorta e pericolosa, disseminata di nemici e insormontabili sfide.