PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI

MELIES D’ESTATE
FINAL PORTRAIT - L`ARTE DI ESSERE AMICI
Lunedì 16 Luglio, Martedì 17 Luglio
FINAL PORTRAIT - L'ARTE DI ESSERE AMICI
Regia: Stanley Tucci
Cast: Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Biografico
Durata: 90'
Parigi, 1964. L'artista svizzero Alberto Giacometti gode di successo indiscusso, ma questo non lo distoglie da una vita disordinata, sempre ai limiti della decenza e dell'igiene. Giunto nella capitale francese, lo scrittore americano James Lord gli commissiona un proprio ritratto. L'uomo pensa sia questione di pochi giorni ma - data la natura mercuriale di Giacometti - l'opera diventerà un'impresa nel tempo e nella pazienza del giovane. Dopo una ventina di giorni Lord ripartirà con il quadro, rimasto inevitabilmente incompiuto.
THE HAPPY PRINCE
Mercoledì 18 Luglio, Giovedì 19 Luglio
THE HAPPY PRINCE
Regia: Rupert Everett
Cast: Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson
Nazione e anno: Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, 2018
Genere: Commedia
Durata: 105'
Dopo il periodo di successi letterari e teatrali Oscar Wilde è caduto in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell'animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre più nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l'affetto di due ragazzi di strada.
TULLY
Lunedì 23 Luglio, Martedì 24 Luglio
TULLY
Regia: Jason Reitman
Cast: Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Tutte le notti Marlo (Charlize Theron) infila le ciabatte, mette il pentolino sul fuoco e scalda il biberon; allatta il suo bambino, lo culla per farlo addormentare. Quando può finalmente tornarsene a letto, è già mattina: c'è da preparare il pranzo per i figli maggiori, da augurare buona giornata al marito che imbocca il vialetto verso la liber...il lavoro.La faticosa vita di una madre di tre bambini viene immortalata in Tully, divertente commedia diretta da Jason Reitman, sulle gioie e gli ostacoli della maternità. Proprio quando Marlo è al limite delle forze, incapace di donare a ciascun componente della famiglia le attenzioni di cui ha bisogno, una giovane Mary Poppins in skinny jeans suona alla porta. La neoassunta tata notturna Tully (Mackenzie Davis) arriva per prendersi cura dei bambini e soprattutto della loro stanchissima madre. Anche se all'inizio Marlo fatica ad abituarsi ai modi inconsueti e stravaganti della baby sitter, e ai numerosi cambiamenti apportati alla sua sfibrante routine serale, col tempo le due donne stringeranno una proficua alleanza che si trasformerà in un sincero legame d'amicizia.
UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA
Mercoledì 25 Luglio, Giovedì 26 Luglio
UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA
Regia: Sean Baker
Cast: Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Non sono madri snaturate, perché continuano ad amare i propri figli e qualcuna si adopera per tenerli lontani dai pericoli e dalla perdita di dignità cui loro stesse sono quotidianamante sottoposte. Ma Halley, la giovane mamma di Moonie, cammina pericolosamente lungo il confine fra legalità e crimine, fra rispetto di sé e perdita di ogni decoro.
MELIES D'ESTATE
Film a € 4,50!
L`ORA PIU` BUIA
Venerdì 20 Luglio, Sabato 21 Luglio, Domenica 22 Luglio
L'ORA PIÙ BUIA
Regia: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 114'
n'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
SHOW DOGS - ENTRIAMO IN SCENA
Sabato 21 Luglio, Domenica 22 Luglio
SHOW DOGS - ENTRIAMO IN SCENA
Regia: Raja Gosnell
Cast: Stanley Tucci, Natasha Lyonne, Will Arnett
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 92'
Max, cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell'FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a partecipare sotto copertura ad essa per evitare la catastrofe. Grazie all'aiuto del suo partner umano Frank, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da "Show Dog" imparando anche che fidarsi dell'aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.
SONO TORNATO
Venerdì 27 Luglio, Sabato 28 Luglio, Domenica 29 Luglio
SONO TORNATO
Regia: Luca Miniero
Cast: Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 100'
"Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti." Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. All'apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l'Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese ... Una commedia politicamente scorretta che pone un'inquietante domanda: e se lui tornasse davvero?
BIGFOOT JUNIOR
Sabato 28 Luglio, Domenica 29 Luglio
BIGFOOT JUNIOR
Regia: Ben Stassen, Jeremy Degruson
Cast: Pappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2017
Genere: Animazione
Durata: 94'
Il tredicenne Adam parte per un'epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di Papà! Quello che non sa, è di avere lasciato delle tracce e che la malvagia HairCo. si è ormai messa sulle orme di Bigfoot! Adam grazie all'aiuto dei suoi amici della foresta imparerà a superare i suoi limiti e a trasformarli in punti di forza. La leggendaria figura di Bigfoot diventa un simpaticissimo film di animazione ricco di avventure e colpi di scena che vi farà battere i piedi dalle risate!