PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
IL RACCONTO D`INVERNO - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Mercoledì 28 Febbraio
IL RACCONTO D'INVERNO - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia: Tom Seligman
Cast: Lauren Cuthbertson, Edward Watson, Sarah Lamb
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2018
Genere: Balletto in un prologo e tre atti - Live via satellite
Durata: 180'
La storia racconta la distruzione di un matrimonio per gelosia, l'abbandono di un bambino e un amore apparentemente senza speranza. Eppure, attraverso il rimorso e rimpianto - e dopo che una statua prende miracolosamente vita - il finale è all'insegna del perdono e della riconciliazione. Si tratta di un ottimo materiale per il balletto, con una storia che consente di rappresentare intense emozioni tra i personaggi e all'interno della loro anima, e la possibilità per la compagnia di creare non solo nuovi protagonisti, ma tutto un mondo fiabesco.
CARMEN - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Martedì 06 Marzo
CARMEN - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia: Barrie Kosky
Cast: Anna Goryachova, Francesco Meli, Kostas Smoriginas
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2018
Genere: Opera in quattro atti - Live via satellite
Durata: 0'
HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 13 Marzo, Mercoledì 14 Marzo
HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta " arte degenerata " , organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la " pura arte ariana " . In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
PHANTOM THREAD | ORIGINAL VERSION
Lunedì 26 Febbraio
PHANTOM THREAD | ORIGINAL VERSION
Regia: Paul Thomas Anderson
Cast: Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drama
Durata: 130'
Set in 1950's London, Reynolds Woodcock is a renowned dressmaker whose fastidious life is disrupted by a young, strong-willed woman, Alma, who becomes his muse and lover.
MELIES D'ESSAI
UNA DONNA FANTASTICA
Mercoledì 21 Febbraio
UNA DONNA FANTASTICA
Regia: Sebastian Lelio
Cast: Luis Gnecco, Aline Kueppenheim, Amparo Noguera
Nazione e anno: Cile, Germania, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Vincitore dell'Orso d'argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, il nuovo film di Sebastián Lelio, già regista di Gloria, è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent'anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all'improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.
DETROIT
Mercoledì 28 Febbraio
DETROIT
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: John Krasinski, Jack Reynor, Will Poulter
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 143'
La storia è ispirata elle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell'ignobile giorno di cinquant'anni fa.
A CIAMBRA
Mercoledì 07 Marzo
A CIAMBRA
Regia: Jonas Carpignano
Cast: Pio Amato, Koudous Seihon
Nazione e anno: Italia, Francia, Germania, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Pio, 14 anni, vive nella piccola comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.
50 PRIMAVERE
Mercoledì 14 Marzo
50 PRIMAVERE
Regia: Blandine Lenoir
Cast: Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 89'
Una donna che ha subito un trauma a quarant'anni si ritrova dieci anni dopo senza lavoro e a vivere i panni della nonna. La sua voglia di vivere però la porta a dare una svolta alla sua esistenza e in breve si mette a caccia di un principe azzurro.
HAPPY END
Mercoledì 21 Marzo
HAPPY END
Regia: Michael Haneke
Cast: Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Mathieu Kassovitz
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
Mercoledì 28 Marzo
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
Regia: Armando Iannucci
Cast: Steve Buscemi, Michael Palin, Jeffrey Tambor
Nazione e anno: Francia, Stati Uniti, 2017
Genere: Commedia
Durata: 106'
Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci ...). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu! Dal genio di Armando Iannucci una travolgente commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale: Steve Buscemi (Le iene, Fargo, Il grande Lebowski) è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, Un pesce di nome Wanda) il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (Tutti pazzi per Mary, Una notte da leoni, Arrested Development) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs (la saga di Harry Potter, The OA, Star Trek: Discovery) l'implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 - Quantum of Solace, La corrispondenza) la pianista dissidente Maria Yudina. Liberamente ispirato alla graphic novel LA MORTE DI STALIN di Fabien Nury e Thierry Robins pubblicata in Italia da Mondadori.