PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Lunedì 23 Ottobre
LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia:
Cast: The Royal Ballet
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Balletto in tre atti - Live via satellite
Durata: 170'
Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori.
POKE``MON - SCELGO TE!
Domenica 05 Novembre, Lunedì 06 Novembre
POKÉMON - SCELGO TE!
Regia: Kunihiko Yuyama
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2017
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il film esplora il primissimo incontro e le avventure iniziali di Ash e Pikachu alla ricerca del Pokémon leggendario Ho-Oh. Il duo incontrerà lungo la strada volti familiari e nuovi personaggi come gli Allenatori Sami e Amina e perfino un enigmatico nuovo Pokémon: il Pokémon misterioso Marshadow. In questa storia unica che narra i primi passi di una delle amicizie più amate della cultura popolare, non mancano sfide e lotte Pokémon di carattere epico.
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI  - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 07 Novembre, Mercoledì 08 Novembre
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Il film ci condurrà tra le sale del Museo del Prado per un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'Antichità e dell'Asia medievale. Il documentario proporrà le musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey e gli interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie, Cees Nooteboom? Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discuteranno così sui significati del dipinto di Bosch (1453-1516) spostando il dibattito nell'era moderna. Non potrebbe essere altrimenti per un pittore che per certi versi seppe anticipare di secoli il surrealismo di Dalì.
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Lunedì 27 Novembre, Martedì 28 Novembre, Mercoledì 29 Novembre
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Il racconto che il celebre pittore fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista si snoderà così tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto (1697-1768) seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film spiegherà anche come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni reali inglesi.
LO SCHIACCIANOCI - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Martedì 05 Dicembre
LO SCHIACCIANOCI - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia:
Cast: The Royal Ballet
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Balletto in 2 atti - Live via satellite
Durata: 135'
La gloriosa produzione de Lo Schiaccianoci realizzata da The Royal Ballet e ideata da Peter Wrightnel 1984 è la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. È giunta la vigilia di Natale e il mago Drosselmeyer coinvolge la giovane Clara in un'avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un grande campo di battaglia e un viaggio magico li conduce attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
IT | ORIGINAL VERSION
Lunedì 23 Ottobre
IT | ORIGINAL VERSION
Regia: Andrés Muschietti
Cast: Bill Skarsgard, Owen Teague, Jaeden Lieberher
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Horror
Durata: 135'
A group of bullied kids with troubled family lives, band together when a monster, taking the appearance of a clown, begins hunting children.
VICTORIA AND ABDUL | ORIGINAL VERSION
Lunedì 30 Ottobre
VICTORIA AND ABDUL | ORIGINAL VERSION
Regia: Stephen Frears
Cast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon
Nazione e anno: USA, UK, 2017
Genere: Biography, Drama, History
Durata: 149'
Queen Victoria strikes up an unlikely friendship with a young Indian clerk named Abdul Karim.
MELIES D'ESSAI
LA STORIA DELL`AMORE
Mercoledì 18 Ottobre
LA STORIA DELL'AMORE
Regia: Radu Mihaileanu
Cast: Derek Jacobi, Gemma Arterton, Elliott Gould
Nazione e anno: Francia, Canada, Romania, USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 134'
C'era una volta un ragazzo, Léon, che amava una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l'avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati. Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la straordinaria storia d'amore tra Léo, l'uomo che è sopravvissuto a tutto e Alma, la donna più amata del mondo. Oggi un'altra Alma, adolescente newyorchese e contagiata dallo stesso virus meraviglioso dell'amore, vuole essere la donna più amata del mondo. Sembra che niente leghi Léo alla giovane Alma ma...L'amore attraverserà il tempo e i continenti per unire i loro destini.
GATTA CENERENTOLA
Mercoledì 25 Ottobre
GATTA CENERENTOLA
Regia: Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
Cast: Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Animazione
Durata: 86'
Vittorio Basile è un armatore che inventa "un fiore all'occhiello dell'ingegneria navale italiana" per dare lustro alla città di Napoli. Ma l'avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, e della bella Angelica Carannante, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell'armatore, lasciando la piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, nelle grinfie della matrigna e dei suoi sei figli - cinque femmine e un "femminiello" - che affibbiano alla bambina il soprannome di Gatta Cenerentola. Riuscirà Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, a riportare la legalità nel porto di Napoli e a sottrarre Cenerentola alla sua prigionia?
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
Mercoledì 08 Novembre
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
Regia: Silvio Soldini
Cast: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna
Nazione e anno: Italia, Francia, Svizzera, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Teo (Adriano Giannini) è un pubblicitario di successo. Ha una fidanzata bellissima e una vita apparentemente felice. Eppure sembra non essere più in grado di vedere il colore delle cose. Emma (Valeria Golino) ha perso la vista a sedici anni, ma nonostante questo non ha mai lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Lavora come osteopata, gira la città con il suo bastone bianco e malgrado il suo handicap sembra vedere le cose meglio di chiunque altro. L'incontro casuale con Teo, tra attrazione e diffidenza è uno di quegli incontri travolgenti e imprevedibili destinati a cambiare tutto per sempre. Silvio Soldini, tra gli autori più apprezzati del cinema italiano, racconta una storia d'amore passionale, con delicatezza e originalità. Il colore nascosto delle cose ci ricorda che le cose più belle e inaspettate sono spesso invisibili agli occhi.
THE TEACHER
Mercoledì 15 Novembre
THE TEACHER
Regia: Jan Hrebejk
Cast: Zuzana Mauréry, Csongor Kassai, Peter Bebjak
Nazione e anno: Slovacchia, Repubblica ceca, 2016
Genere: Commedia
Durata: 102'
Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.
L`ORDINE DELLE COSE
Mercoledì 22 Novembre
L'ORDINE DELLE COSE
Regia: Andrea Segre
Cast: Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti
Nazione e anno: Italia, Francia, Tunisia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 112'
Su Corrado, poliziotto cinquantenne di una task force specializzata nella gestione del sistema di controllo dei flussi migratori, pesa la tensione storica e psicologica di una missione ogni giorno più complessa che lo porta spesso lontano dalla sua famiglia, divisa tra Padova, dove vivono la moglie e la figlia, e gli Stati Uniti, dove studia il figlio. Grazie al prestigio raggiunto in anni di missioni internazionali, Corrado riceve il compito di coordinare una delicata missione nella Libia della post-rivoluzione: durante una visita nel centro per migranti di Zuaia, la vita del protagonista sfiora quella di Swada, una donna somala che, attraverso le sventure e le violenze di un viaggio quasi impossibile, sta cercando di raggiungere il marito, rifugiato politico in Finlandia.
SIERANEVADA
Mercoledì 29 Novembre
SIERANEVADA
Regia: Cristi Puiu
Cast: Mimi Branescu, Andi Vasluianu, Bogdan Dumitrache
Nazione e anno: Romania, Francia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Macedonia, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 173'
Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Sono trascorsi 25 anni da quando le televisioni di tutto il mondo mostrarono le immagini di Nicolae Ceausescu dopo l'esecuzione della sentenza di condanna a morte. Finiva con lui una forma particolare di comunismo che si basava sul potere di qualcuno che si poteva definire più che un dittatore un satrapo che aveva appoggiato il suo potere dispotico su un odio nazionalistico (volutamente malcelato) nei confronti della Grande Madre URSS.
120 BATTITI AL MINUTO
Mercoledì 06 Dicembre
120 BATTITI AL MINUTO
Regia: Robin Campillo
Cast: Adèle Haenel, Yves Heck, Nahuel Pérez Biscayart
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 135'
All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. In seno all'associazione, creata nel 1989 sul modello di quella americana, Nathan, neofita in cerca di redenzione, incontra e innamora Sean, istrionico attivista e marcatore della progressione del virus. Tra conflitti e strategie da adottare Nathan e Sean vivono forte il tempo che resta.
QUELLO CHE SO DI LEI
Mercoledì 13 Dicembre
QUELLO CHE SO DI LEI
Regia: Martin Provost
Cast: Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 117'
Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
NICO, 1988
Mercoledì 20 Dicembre
NICO, 1988
Regia: Susanna Nicchiarelli
Cast: Trine Dyrholm, Anamaria Marinca, Fabrizio Rongione
Nazione e anno: Italia, Belgio, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Paeffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. Nico, 1988 racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la " sacerdotessa delle tenebre " , così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. È la storia di una rinascita, di un'artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.