PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
VASCO - MODENA PARK
Sabato 01 Luglio
VASCO - MODENA PARK
Regia:
Cast: Vasco
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Musicale
Durata: 240'
Vendita in collaborazione con Vivaticket
220 mila biglietti venduti, record mondiale di presenze, concerto sold out, un'attesa febbrile.
SHIN GODZILLA
Martedì 04 Luglio, Mercoledì 05 Luglio
SHIN GODZILLA
Regia: Hideaki Anno, Shinji Higuchi
Cast: Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi
Nazione e anno: Giappone, 2016
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 118'
Tokyo è attaccata da un mostro misterioso arrivato dal mare. Le autorità non sanno come affrontare la situazione e chiamano gli americani, che propongono di nuclearizzare la creatura. Parte così una corsa contro il tempo per evitare il bombardamento sulla città.
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
Venerdì 14 Luglio, Sabato 15 Luglio
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI
Regia: GAVIN ELDER
Cast: David Gilmour
Nazione e anno: UK, 2017
Genere: Musicale
Durata: 120'
45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono "Live At Pompeii" nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompei per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album "Rattle That Lock" con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni, che hanno ricevuto recensioni entusiastiche da fan e critici, sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell'anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.

Il film concerto include il meglio di entrambi gli show - girati in 4k dal regista Gavin Elder - e mostra un artista al top della forma e della carriera artistica eseguire materiale incredibile con la sua band di livello internazionale, in un ambiente unico e in un'occasione molto speciale: performance eccezionali che spaziano da "The Great Gig In The Sky" a "The Dark Side Of The Moon", che David suona raramente come solista.

"DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI" è un meraviglioso spettacolo audio-visivo, con laser, giochi pirotecnici e un enorme schermo circolare sul quale scorrono una serie di filmati appositamente creati per completare una selezione di brani; ma di primaria importanza, soprattutto, sono la musica sorprendente e le esecuzioni impeccabili di una vera e propria "all-star di band".
La scaletta include brani da tutta la carriera di David, tra cui le tracce dai suoi due più recenti album solisti ("Rattle That Lock" e "On An Island", entrambi numeri 1 in classifica in gran parte del mondo), così come molti classici dei Pink Floyd, come 'One Of These Days', l'unica canzone eseguita anche nel 1971 insieme alla band, "Wish You Were Here" e "Comfortably Numb".
MELIES D'ESSAI
PERSONAL SHOPPER
Lunedì 03 Luglio, Martedì 04 Luglio
PERSONAL SHOPPER
Regia: Olivier Assayas
Cast: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz
Nazione e anno: Francia, 2016
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 105'
Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.
FALCHI
Lunedì 10 Luglio, Martedì 11 Luglio
FALCHI
Regia: Toni D'Angelo
Cast: Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Poliziesco
Durata: 97'
Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, una sezione preposta per affiancare le indagini sulla criminalità organizzata. A bordo della loro moto e sotto la guida dell'efficiente capo della squadra Mobile, il dottor Marino, con il quale hanno un rapporto quasi paterno, pattugliano la città incuneandosi nei sobborghi più loschi e criminali. Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano però lo scotto di una vita sempre in tensione. Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non è in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.
L`ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
Lunedì 17 Luglio, Martedì 18 Luglio
L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
Regia: Aki Kaurismaeki
Cast: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula,
Nazione e anno: Finlandia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Il bizzarro incontro tra Khaled, un giovane rifugiato siriano, che quasi per caso si ritrova a Helsinki come passeggero clandestino su una carboniera, e Wilkstroem, rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro per darsi alla gestione di un insolito ristorante: La Pinta Dorata.
TUTTO QUELLO CHE VUOI
Lunedì 24 Luglio, Martedì 25 Luglio
TUTTO QUELLO CHE VUOI
Regia: Francesco Bruni
Cast: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 106'
Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un pò smarrita dell'anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
Lunedì 31 Luglio, Martedì 01 Agosto
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
Regia: Alex Infascelli
Cast: Sergio Castellitto, Margherita Buy
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 85'
Un giallo coniugale dalla suspense sorprendente, tratto dall'omonimo best-seller di Éric-Emmanuel Schmitt e interpretato da Margherita Buy e Sergio Castellitto. Dopo un incidente domestico, lui torna a casa dall'ospedale privo di memoria, mentre la moglie tenta di ricostruire la loro vita di coppia. Sono molte le cose non tornano nel racconto ... ma chi mente dei due? Un cinico tour de force emotivo, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, un'ironica riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.
THE DINNER
Lunedì 07 Agosto, Martedì 08 Agosto
THE DINNER
Regia: Oren Moverman
Cast: Richard Gere, Rebecca Hall, Laura Linney
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 120'
Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.